PELLE BAMBINI
“Più Sottile”
PELLE ADULTI
“Più Spessa”
Da un’accurata ricerca, nasce la linea paidocosmetica BabyandMum, che ha come primo obiettivo una cosmetica sicura ed ecodermocompatibile.
L’ecodermocosmetico si basa su ingredienti il più sostenibili possibile per l’ambiente (ecologici), quindi, se di sintesi, provenienti da chimica amica (chimica sostenibile), ma contemporaneamente ben tollerati dalla cute. Per tutti questi motivi, sono stati selezionati attivi che fanno da filo conduttore in tutta la linea, estratti vegetali provenienti dall’agricoltura biologica, fragranze ipoallergeniche e che presentano un’alta compatibilità con quello che è il mondo infantile.
ecocompatibile
Ingredienti e attivi il più sostenibili possibili (ecologici) e ad impatto zero sull’ambientale, per assicurare rispetto per il mondo che ci circonda.
dermocompatibile
Cosmetici formulati con materie prime quanto più simili, sia come struttura che come pH alla delicata cute dei bambini, per fare in modo che non venga alterata la sua fisiologia e quindi ben tollerati.
il concetto di ecodermocompatibile
Il termine ecodermocompatibile fa riferimento ad una serie di prodotti cosmetici “buoni per l’ambiente e per la pelle”. Skineco, l’associazione scientifica che per la prima volta l’ha promosso in ambito dermatologico, così descrive il concetto di ecodermocompatibilità:
Questo concetto racconta del profondo legame che esiste tra l’organo più grande della nostro corpo, la pelle appunto, e l’ambiente, col quale la pelle impatta più di qualsiasi altro organo. Nel dermatologicamente testato di oggi non è prevista la dermocompatibilità. Noi puntiamo a coniugare la sostenibilità (l’attenzione all’ambiente) con le esigenze della pelle.